Come Nasce un Tumore

Il Cancro di Basso Provocato Dal Sellino?

Dal profondo del cuore - dice Nadia - dico a tutti che le uniche terapie per il cancro sono la chemio e la radio. Tutte queste discussioni fatte in televisione in questi (e altri) giorni su chemio o medicine alternative hanno un solo scopo: confondere le idee e annebbiare le menti della gente. Chemio in generale. Tra una ventina di effetti collaterali, troviamo: sterilità, aborti, malformazioni nei figli, danni a cuore, fegato, reni, sistema nervoso e produzione di tumori secondari (!!!). Tuttavia, un calo costante della quantità di CLA nelle carni e nei prodotti lattiero-caseari negli ultimi 50 anni anni può essere attribuito alle pratiche agricole moderne. La stima del numero di nuovi casi di tumore nel 2022, in Italia, è stata effettuata partendo dai dati puntuali della International Agency for Research on Cancer (IARC, Lione) per gli anni 2020 e 2025. In questo periodo, la IARC stima che, in Italia, il nu- mero complessivo di nuove diagnosi (esclusi i tumori della cute non melanoma) passi, negli uomini, da 199.500 a 213.800 e, nelle donne, cresca da 183.200 a 189.500. Nel 2022 in Italia, saranno 390.700 le nuove diagnosi di tutti i tumori (205.000 negli uomini e 185.700 nelle donne).

La sua testimonianza è importantissima, dà coraggio a tutti gli uomini e le donne che stanno lottando contro il cancro. «La correlazione tra queste patologie è ormai al centro dell’attività assistenziale e di ricerca dell’ematologia italiana, soprattutto da quando le nuove terapie hanno cronicizzato la maggior parte delle neoplasie ematologiche prima incurabili, rendendo particolarmente importante il ruolo delle alterazioni coagulative, specialmente la trombosi venosa e l’embolia polmonare, legate alle neoplasie stesse o alla loro terapia» - spiega Sergio Siragusa, vice presidente S.I.E Società Italiana Ematologia, commentando gli ultimi dati di letteratura scientifica. Daiichi Sankyo Italia ha presentato il rapporto di MediPragma “Cancro chlorambucil 5mg in linea e tromboembolismo venoso: il peso della convivenza sui pazienti”, una ricerca realizzata in Italia con interviste a pazienti oncologici in terapia eparinica per il tromboembolismo venoso. «Il rischio di trombosi correlato al cancro è pressoché ignorato non soltanto dai malati italiani, ma anche da quelli di numerosi Paesi europei e a dimostrarlo chiaramente sono i risultati di un sondaggio europeo condotto da ECPC sul livello di consapevolezza dei pazienti oncologici sui rischi della trombosi: il 72% dei pazienti intervistati ha rivelato di non essere consapevole di correre un maggiore rischio di TEV, e per il 28% di coloro che invece ne erano consapevoli, la conoscenza della patologia è avvenuta solo dopo averla sperimentata, ma il livello di comprensione delle implicazioni si è dimostrato comunque basso.

L’insorgenza del TEV in pazienti con tumore può comportare, infatti, l’allontanamento dal lavoro e l’isolamento sociale, e un conseguente peso sui familiari, che da “attori secondari” con ruolo di sostegno psicologico e morale per il paziente oncologico, passano all’improvviso ad essere co-protagonisti nella gestione della terapia della trombosi. La giornalista descrive i momenti difficili di questi due mesi lontano dal lavoro e negli ospedali per curarsi. Ne deriva una minimizzazione e banalizzazione della gravità del TEV rispetto al cancro, da parte sia del medico sia del paziente, che considerano la relativa terapia, rispetto alle preoccupazioni dettate dal cancro, come un fatto transitorio. La dott.ssa De Petris è medico nutrizionista, specialista in scienza dell’alimentazione vegana, crudista e macrobiotica, già ricercatrice presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, esperta nella terapia nutrizionale del paziente oncologico. Il cancro è considerato un fattore di rischio cardiovascolare perché si associa ad una aumentata incidenza di eventi tromboembolici, infatti il TEV è una co-morbilità particolarmente frequente e ricorrente leukeran a buon mercato acquistare nel paziente con cancro.

Quali sono le raccomandazioni dell'Oms per prevenire il rischio di cancro associato al consumo di carne rossa e carne lavorata? Quanti casi di cancro all'anno possono essere attribuiti al consumo di carne rossa e carne lavorata? Cerchiamo, che dico, pretendiamo di continuare ad essere visti come Persone. Non trattateci da persone malate, siamo dei guerrieri. Fiducia nelle persone che si prenderanno cura di te. “Il modo più rapido per conseguire l’accettazione di un prodotto nella società ora meno consumistica”, ha detto un portavoce di una azienda, “è far sì che il prodotto venga consumato per i suoi propri benefici nelle fasce più ricche della società”. LOTTOANCHIO ha l’obiettivo di raccogliere 30.000 euro per garantire un anno di cura a 3 bambini ammalati di tumore e offrire a loro e alle loro famiglie ospitalità gratuita nelle case Ageop. La iena si confessa in diretta tv, svela il suo tumore con coraggio e lo studio esplode in un applauso di gioia, che è anche un abbraccio immenso.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Come Nasce un Tumore”

Leave a Reply

Gravatar